Modelle che allattano: scandalo o arte ?

In un tempo in cui l’allattamento al seno in pubblico è considerato ancora una vero e proprio tabù una modella fotografata mentre allatta al seno è da considerarsi uno scandalo o arte allo stato puro?
L’edizione olandese di Vogue, celebre rivista di moda, nota in tutto il mondo, ha deciso proprio di pubblicare degli scatti fotografici di modelle che allattano, vestiti in abiti del 17 ° secolo e la posa in modi , volte ad evocare ritratti dal pittore olandese Jan Vermeer.
Queste foto naturalmente hanno fatto il giro del mondo, scatendando numerose polemiche: alcuni infatti sostengono che queste immagini aumentano le “guerre tra mamme” e rischiano di far sentire inadeguate le mamme che per svariati motivi non riescono ad allattare al seno i loro bambini.
Altri invece sostengono che queste foto potrebbero avere un effetto positivo, per mostrare che l’allattamento in pubblico è un gesto del tutto naturale e che non dovrebbe più generare polemiche o scandali di qualsiasi genere, traguardo importante e utile per qualsiasi mamma, che decida di allattare o meno.

LEGGI ANCHE: Anche le vip allattamo al seno

Dal canto suo Vogue non è nuova a queste tipo di foto. L’anno scorso infatti aveva pubblicato in copertina una giovane mamma mentre allattava suo figlio di 3 anni, attirando anche all’epoca polemiche sull’allattamento al seno potratto per un tempo così lungo.

Ma allora queste foto sono soltanto un tentativo per provocare scalpore tramite le immagini che sono ancora un po ‘ tabù nella società occidentale o sono davvero scatti d’autore ?

Fonte e foto: Huffingtonpost

Precedente Family Dress: le mamme sfilano per la Fashion Week di Milano Successivo Il latte materno non è contaminato dai perfluorurati

Lascia un commento


*